Chi ben comincia è a metà dell’opera…

Ciao a tutti!

Siamo Silvia e Diego, ebbene ci presentiamo… siamo appassionati di buona cucina e del buon bere, entrambi sommelier, siamo li li per varcare la soglia dei 40… dicono che la vita inizia a QUARANTANNI… e allora facciamola iniziare con questa nuova esperienza, la prima di tante novità…

Abbiamo tre bambini (8, 6, 4 anni), Sara, Massimo e Matilde.

Io lavoro come impiegata in una ditta tessile, ma ho la passione per la cucina, quando sono agitata o nervosa impasto una crostata o faccio il pane… Ho frequentato corsi di cucina, sia professionali che amatoriali, testato ricette e riadattate agli utensili che ho in casa, e ai miei gusti, ma soprattutto a quelli di Diego che in ambito culinario è molto esigente. Mi piace avere amici a cena, perché così li posso coccolare e viziare, con prelibatezze a volte molto semplici da fare, ma di grand’effetto!

Diego lavorava nel settore orafo, ma la passione per il vino ha preso il sopravvento, e dal 2003  accudisce 3ha di vigneto, con sperimentazioni e innovazione, nella cantina di famiglia ha introdotto un vino frizzante e un vino dolce.. ma…. questo lo scopriremo nei prossimi giorni… Diego partecipa a continui corsi di aggiornamento per migliorare le tecniche di potatura e vinificazione, sta utilizzando metodi sia tradizionali sia biologici..

“Amo il mio lavoro perché quando bevi il mio vino ti posso trasmettere la mia passione e posso esprimere le mie sensazioni.”

Ci teniamo a precisare che tutto quello che troverete in questo blog è stato testato da NOI DUE, e riadattato secondo i nostri gusti e in alcuni casi i procedimenti sono stati semplificati proprio perché tutti possano sperimentare i nostri suggerimenti e ricordate che… anche l’occhio vuole la sua parte!

Iniziamo con l’offrirvi un aperitivo, il momento, a nostro avviso, più bello della giornata, in cui dici ok per oggi con il lavoro ho chiuso ora mi concedo ai miei piaceri e alla mia famiglia….

… Ecco il Vino che si presta a questa situazione…

“Una bollicina, sinonimo di festa e allegria. Val de Rio, perlage fino che ti solletica il palato, servito ad una temperatura di c.a. 10 gradi esalta il suo profumo di fiori bianchi e frutta a pasta gialla, lasciatevi viziare da questo vino…” – Diego –

4 Commenti
  • Angelica
    Scritto alle 21:55h, 02 maggio Rispondi

    Non ci credo. … sempre pieni di sorprese!!!
    Bravi, vi ammiro… cotinuate così

    • RivaGranda
      Scritto alle 22:09h, 02 maggio Rispondi

      Grazie cara!!! Continua a seguirci!!!

  • eva
    Scritto alle 22:40h, 07 maggio Rispondi

    Fantastici ed instancabili, complimentissimo👍🏻

    • RivaGranda
      Scritto alle 23:11h, 07 maggio Rispondi

      Grazie!!!!!

Inserisci un commento

2 + 9 =